CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










Imprese e Produttività

 

Imprese e Produttività

Oggi le grandi e le piccole medie imprese italiane sono chiamate ad affrontare diverse sfide nel mercato globale tra cui, ad esempio, il problema di una concorrenza sempre più competitiva dei mercati emergenti, la mancanza di investimenti nel settore della ricerca per affrontare adeguatamente innovazione e sviluppo, la burocrazia e la complessità normativa esistenti in Italia, il problema della digitalizzazione e delle infrastrutture digitali che richiedono investimenti e sviluppo di nuove competenze.


Tutti questi snodi sono rilevanti, in particolare, per il settore manifatturiero che deve affrontare una transizione verso settori ad alta tecnologia. In questo scenario, inoltre, è cruciale la gestione della sostenibilità dell’impresa, grazie alla sempre più crescente attenzione dei cittadini e dei consumatori alla responsabilità sociale e alle pratiche eco- sostenibili messe in campo dalle aziende. Affrontare queste sfide richiede un approccio strategico e una continua adattabilità alle dinamiche del mercato globale.


Assoknowledge si candida ad accompagnare i suoi associati per cercare le migliori strategie di investimento per garantire qualità dei servizi e produttività.