CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










Education

 

Education

Nel contesto aziendale, la formazione del proprio personale è diventata uno snodo cruciale: l’alleanza tra il mondo dell'impresa e quello della formazione sono fondamentali per una crescita sostenibile ed efficace in entrambi i settori. La collaborazione offre alle imprese l'opportunità di accedere a competenze aggiornate, innovative e di alta qualità provenienti dal mondo accademico, stimolando l'innovazione e la competitività.
Le istituzioni formative, d'altro canto, beneficiano della conoscenza pratica e delle esigenze del mercato che le imprese possono fornire, riuscendo così ad aggiornare i programmi educativi e per garantire la pertinenza e importanza delle competenze insegnate.


L'apprendimento e la formazione forniscono agli studenti un'esperienza pratica, facilitando la loro transizione verso il mondo del lavoro in modo più fluido e consapevole. Le imprese in questo modo possono contribuire alla formazione di una forza lavoro e di personale che meglio risponde alle loro esigenze, promuovendo lo sviluppo delle competenze specifiche richieste dal mercato.


Gli interscambi tra il mondo dell'impresa e quello della formazione possono stimolare l'innovazione, favorendo la crescita economica e preparando gli individui per la complessità del panorama professionale contemporaneo.