CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










The Liberation of Rome International Conference

The Liberation of Rome International Conference

Dal 31 Maggio al 1 giugno 2024 ad Anzio, presso la sede del Comune in Villa Sarsina, si è svolta la Conferenza Internazionale dal titolo: “The Liberation of Rome”, organizzata da Network promosso da Assoknowledge Freedom for Italy sulla memoria della liberazione dell’Italia da parte delle Forze Alleate nel secondo conflitto mondiale.

 I lavori della Conferenza sono stati volti a ricostruire le vicende storiche che portarono alla liberazione di Roma durante il secondo conflitto mondiale, in occasione della ricorrenza degli 80 anni da quei fatti.

Durante i lavori sono intervenuti storici, accademici ed esperti internazionali in materia affiancati dagli interventi dei rappresentanti delle ambasciate di Canada, Francia, Germania, India, Nuova Zelanda, Polonia, Sud Africa, Regno Unito e Stati Uniti d’America, oltre ai contributi dei rappresentanti delle istituzioni nazionali e territoriali italiane.

Durante la Conferenza si è svolta la premiazione del concorso Thank you, Dear friend, rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori.
L’evento è patrocinato da autorevoli Istituzioni nazionali e locali.

Puoi rivedere gli interventi degli speaker qui