CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










Improving the learning experience through Robotics

Improving the learning experience through Robotics

Durante l'evento online DigiEduHack, del 12-13 novembre, COMAU ha organizzato e ospitato l'hackathon sulla challenge "Emerging Technologies for Education" dal titolo "Improving the learning experience through Robotics" con l’obiettivo di promuovere nuove modalità di insegnamento e migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti attraverso la Robotica.

La sfida è stata l’occasione per presentare il nuovo prodotto COMAU, e.DO Cube, una scatoletta (Cube, appunto!), progettata per poter lavorare con il braccio robotico e.DO anche senza la sua presenza fisica, diventando così un nuovo strumento educativo per la didattica a distanza e l’insegnamento della robotica educativa, del coding e delle STEM.

e.DO Cube nasce infatti dalla necessità di poter continuare l'attività educativa anche a distanza, offrendo uno strumento innovativo in grado di rendere la DAD più partecipativa per i ragazzi attraverso un approccio formativo coinvolgente, ma allo stesso tempo efficace.

L’evento fa parte del DigiEduHack, una manifestazione globale formata da una rete di hackathon locali svolti simultaneamente in tutto il mondo e che hanno come focus la co-creazione del futuro dell’educazione nell’era digitale, promuovendo soluzioni innovative in ambito educativo.

Il DigiEduHack è supportato dalla Commissione Europea, e promosso dall’EIT (Istituto Europeo per l’Innovazione e la Tecnologia).

ASSOKNOWLEDGE ha partecipato all’hackathon Turin - Improving the learning experience through Robotics, in qualità di community partner.