CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










Premio nazionale “Campioni d’InnovAzioni 2021”

Premio nazionale “Campioni d’InnovAzioni 2021”

Al via la selezione delle aziende che parteciperanno al Premio nazionale "Campioni d'InnovAzioni 2021" organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara nell'ambito del Progetto "InnovAzioni – Strumenti e soluzioni per la crescita", le premiazioni delle imprese vincitrici si svolgeranno il 12 e 13 novembre 2021.


A chi si rivolge il Premio nazionale "Campioni d'InnovAzioni 2021"


Possono concorrere al premio tutte le imprese con sede legale e operativa in Italia (incluse PMI innovative, startup, spin-off universitari e associazioni senza scopo di lucro) in possesso dei seguenti requisiti:
- Devono essersi costituite come soggetti giuridici almeno 3 mesi prima dall'invio della candidatura.
- Hanno ideato o realizzato entro i 24 mesi antecedenti l'invio della candidatura uno o più progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto e/o di processo e/o organizzativa.

In cosa consiste

Si tratta di una competizione di idee nella quale vengono presentate soluzioni innovative negli ambiti indicati: a ciascun partecipante è riservato un intervallo di tempo della durata complessiva di dieci minuti all'interno del quale dovrà presentare il proprio progetto mediante un contributo video preregistrato e rispondere ad alcuni quesiti su di esso, formulati dal Comitato di valutazione.
I progetti presentati verranno suddivisi in due categorie a seconda che l'azienda proponente rientri nell'ambito delle PMI o delle Start-up (o spin-off universitari). Le ONLUS sono comprese all'interno della categoria PMI.
Ai sei vincitori (3 aziende e 3 startup/spin-off), oltre al titolo di Campione Di InnovAzioni 2021 PMI / Start-up, verrà assegnata un'opera di design innovativo realizzata per l'occasione.

Nella categoria start-up / spin-off universitari i premi verranno attribuiti da:

Il Title Sponsor Metamer, per il miglior progetto innovativo.
Il Golden Sponsor Maico, per il miglior progetto innovativo in ambito medicale.
Il Golden Sponsor GI Group, per il miglior progetto innovativo in ambito ICT.

Le candidature possono essere presentate dal giorno 1 giugno 2021 al giorno 10 ottobre 2021. La pubblicazione delle candidature ammesse alla selezione finale averrà entro il giorno 25 ottobre 2021 sul sito www.innovazioni.camp;

Per presentare la propria candidatura inviare la domanda e indicare le informazioni sul Progetto d'Innovazione esclusivamente compilando il modulo on line all'indirizzo https://www.innovazioni.camp/iscrizione-campioni-di-innovazioni/ .

Potete trovare tutte le informazioni sull'evento alla pagina: https://www.innovazioni.camp/

Il Premio è un'inziativa promossa e organizzata da Confindustria Chieti Pescara, Sezione Servizi Innovativi.