CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










Sostenibilità

 

La sostenibilità rappresenta oggi il nuovo driver per il business di successo. L’impresa sostenibile è quella che riesce ad innovare la propria governance ed i propri processi attraverso l’adozione di valori e metodologie che permettono lo sviluppo sostenibile della stessa.

La sostenibilità rappresenta oggi il nuovo driver per il business di successo.

L’impresa sostenibile è quella che riesce ad innovare la propria governance ed i propri processi attraverso l’adozione di valori e metodologie che permettono lo sviluppo sostenibile della stessa.

La sostenibilità viene percepita ed interpretata dal mercato come quell’insieme di strategie, metodi e strumenti che permettono all’impresa di proiettarsi nel lungo periodo creando valore aggiunto lungo tutta la catena del valore in termini economici, sociali e ambientali.           Un’impresa sarà sostenibile quanto più integra in tutta la catena del valore le componenti economiche, sociali e ambientali. 3P People, Planet, Profit.

La sostenibilità può essere declinata come quella strategia capace di liberare e catturare valore nelle tre dimensioni chiave: La crescita, la gestione del rischio e il ROE.

La Sostenibilità e il Marketing Strategico: utile al brand dell’azienda, alla sua reputazione, al posizionamento e alla declinazione delle soluzioni portate sul mercato.