CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










Capitale Umano e Smart Working. Una profittevole relazione per lo sviluppo del sistema Paese.

Capitale Umano e Smart Working. Una profittevole relazione per lo sviluppo del sistema Paese.

Si è concluso il progetto "Capitale Umano e Smart Working. Una profittevole relazione per lo sviluppo del sistema Paese".

Per questo progetto, durato circa due anni, Assoknowledge ha svolto un'analisi approfondita dei bisogni del personale e del mondo del lavoro per identificare la aree di intervento in cui mettere in atto azioni concrete per migliorare lo sviluppo del Capitale Umano, lo sviluppo tecnologico e lo Smart working, nella complessità del Sistema Paese Italia.

Nell'analisi sono stati presi in considerazione sia il mondo aziendale che la pubblica amministrazione. In particolare, nel progetto si evidenzia come lo Smart Working rappresenti un modello di organizzazione del lavoro potenzialmente utile ad incrementare l'efficienza e l'efficacia dell'interazione tra settore pubblico e privato che può contribuire positivamente ai processi di sviluppo economico-sociale attraverso la produzione di valore in grado di soddisfare contemporaneamente interesse pubblico e privato. Particolare attenzione è stata dedicata all'individuazione di buone pratiche e realtà virtuose che potessero fornire un modello nell'organizzazione del personale e nella valorizzazione del capitale umano utile all'intero sistema Paese.