CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










Corriere Economia. Strategie - L'accademia d'impresa fa crescere (anche) gli affari. Rapporto 2015 Assoknowledge

Corriere Economia. Strategie - L'accademia d'impresa fa crescere (anche) gli affari. Rapporto 2015 Assoknowledge

Corporate University, Il Rapporto 2015 di Assoknowledge su 32 società.

Hanno mantenuto l'investimento 9 aziende su 10. Tocca i 5 milioni Hera: «Ruolo sociale sul territorio». E Bosch fa corsi anche per i clienti

Sono 32 le aziende censite nel Rapporto sulle corporate University di Assoknowlegde, sviluppato dal dipartimento di management dell'Università La Sapienza di Roma. Le aziende sottolineano la valenza strategica della formazione e il legame del raggiungimento degli obiettivi di business.

Secondo Laura Deitinger, presidente di Assoknowledge, «le università aziendali sono anche chiamate direttamente a concorrere alla produzione di valore aggiunto dell'impresa svolgendo quella funzione di aiuto e di suppoto alle linee necessaria per il conseguimento dei risultati di business. Devono, dunque, essere assimilate a un qualunque reparto produttivo e generare un valore incrementale sul capitale umano. Vanno alimentate dalle pratiche e dalle esperienze di azienda e dalle conoscenze acquisite all'esterno, grazie ai rapporti con le strutture scientifiche di education, ricerca e innovazione»

 

Leggi articolo