CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










Presentazione del Metodo Rondine al servizio delle Imprese

Presentazione del Metodo Rondine al servizio delle Imprese

In un tempo difficile, segnato drammaticamente da lacerazioni, incertezza, sfiducia, guerra, diventa più che mai attuale e prioritaria l’urgenza di formarsi sul tema del conflitto ad ogni livello anche per le imprese.

Sentiamo quindi il bisogno di promuovere unavisione costruttiva del conflitto anche e soprattutto nei contesti lavorativi ed organizzativi, in cui le conflittualità sono molteplici e spesso latenti al fine di superare questo momento così difficile per tutti.

Raccoglie e risponde a questo bisogno Rondine Cittadella della Pace, realtà che da oltre 25 anni si impegna con successo a formare nuovi leader di pace, accogliendo nel proprio borgo medievale affacciato sull’Arno coppie di “nemici” provenienti da paesi in guerra tra di loro.

Da questa esperienza è nato un metodo valido per tutti, basato sull’approccio relazionale al conflitto, capace di rigenerare le relazioni e ferite, a servizio di ogni contesto organizzativo.

Il Metodo Rondine infatti permette di acquisire nuove chiavi di lettura, competenze relazionali e strumenti operativi per imparare a gestire i conflitti e trasformarli positivamente come opportunità di cambiamento e di crescita personale/professionale anche all'interno delle imprese.

La sfida è stata raccolta “in tempi non sospetti” e con esiti positivi dalla nostra associata Enel per un cambio di paradigma e una nuova cultura delle relazioni.

L'incontro di presentazione si terrà online, su piattaforma zoom mercoledì 23 novembre 2022 alle 17,00. Interverranno:

Laura Deitinger, Presidente Assoknowledge
Franco Vaccari, Fondatore e Presidente Rondine
Guido Stratta, Direttore People and Organization Gruppo Enel
Ornella Chinotti, Leader for Career Europe UK Mercer

PER PARTECIPARE E' NECESSARIO REGISTRARSI AL SEGUENTE LINK