CHIUDI

Area Riservata



CHIUDI

Richiesta Informazioni










Aree Tematiche

 

Gli Strumenti e le Metodologie che vengono utilizzate nelle nuove piattaforme di gestione dei contenuti permettono alle imprese e organizzazioni di sviluppare Strategie di mercato, supportano il Change Management e liberano nuovo Knowledge Management.

VISUALIZZA I PROGETTI SPECIALI »

ECM come Strumento di Governance e di Knowledge Management

Gli Strumenti e le Metodologie che vengono utilizzate nelle nuove piattaforme di gestione dei contenuti permettono alle imprese e organizzazioni di sviluppare Strategie di mercato, supportano il Change Management e liberano nuovo Knowledge Management.

Il knowledge delle imprese, oggi, è organizzato, gestito e distribuito attraverso i diversi DMS (Document Management System) ovvero i più noti sistemi documentali e attraverso quelli che vengono chiamati BPM ovvero i sistemi di gestione dei processi delle imprese. I contenuti non strutturati rappresentano oggi più dell'80% dei dati totali delle aziende e il loro controllo e diffusione rappresentano il nuovo valore d'impresa.

Tutta la conoscenza, le informazioni, i documenti, i file, diventano informazioni sempre più destrutturate che necessitano di dover essere dominate, gestite ed inserite nei processi decisionali che vedono gli stakeholder sempre più integrati. Passare da una logica di Documenti ad una di Contenuti per sviluppare le Relazioni con tutti gli interlocutori rappresenta la nuova idea, anzi il nuovo Concept per l'impresa e per l'organizzazione che fa dello Stakeholder Engagement la propria Mission perseguendo una Vision di Sostenibilità.

Obiettivi

Sviluppare una Governance Documentale e di Contenuti sostenibile.

Arricchire il valore dell'impresa attraverso la condivisione e la tutela delle informazioni e dei contenuti. Gestire, Organizzare, Archiviare, Condividere, Trovare e in ultimo Comunicare contenuti e documenti dell'impresa.

Approccio

La domanda influenza sempre più l'offerta, i target commerciali di riferimento vengono sempre più espressi dal mercato e quelle imprese che per prime comprendono tali cambiamenti, riescono ad anticipare la concorrenza.

La innovativa tecnologia di ECM, rappresenta una valida risposta al mercato e lo strumento necessario per superare l'attuale negativa contingenza economica attraverso la proposizione di nuove opportunità di sviluppo per i propri stakeholder di riferimento

Metodo e strumenti

Sviluppo di Piattaforme con WFM e ECM integrati in grado di sviluppare progetti di condivisione e di collaborazione.

Target

  • Direttore Generale
  • Content Manager
  • Direttore della Qualità
  • Marketing
  • IT manager
  • HR